E.gò
La mente e la mano dietro Progetto Ecate
Ho conseguito una laurea in pittura all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e un master di specializzazione in arte grafica e stampa atossica a Edimburgo - in entrambi i casi con il massimo dei voti. Ho studiato e lavorato in Norvegia, Svezia, Regno Unito, Svizzera e Francia, accumulando esperienza e collezionando attrezzature desuete e storiche.
Come artista, sono stata artist-in-residence a Edinburgh Printmakers, The Gainsborough House e The London Print Studio, negli anni compresi tra il 2005 e il 2010.
In qualità di stampatrice, ho avuto l'incarico di periziare diverse opere grafiche di Salvador Dali, oggi in esposizione ai musei di Dalì a Parigi e Shanghai, e ho dato assistenza curatoriale alla mostra Dante 750°, sezione grafica, per celebrare il 750esimo anniversario della nascita di Dante Alighieri.
Negli ultimi quindici anni, ho prevalentemente gestito la scuola d'arte, a 360°, mi sono dedicata all'insegnamento e alla divulgazione della storia dell'arte (organizzando conferenze e seminari, pubblicando articoli su riviste del settore). Come pittrice lavoro prevalentemente su commissione.
Vivo sul Lago di Como, in un piccolissimo borgo circondato dai boschi. Nel tempo libero, colleziono torchi per la stampa antichi e ricreo pigmenti naturali storici per la pittura.